Puoi scaricare e compilare comodamente da casa tutti i moduli necessari per il tuo istituto di interesse. Sono disponibili la domanda per gli esami di idoneità e la domanda per gli esami integrativi.
Una volta compilati, potrai semplicemente consegnare i documenti presso la nostra segreteria, evitando le lunghe attese per la compilazione in loco.
Ti forniremo anche tutte le informazioni necessarie su come ritirare il tuo Diploma o il Certificato di idoneità.
La segreteria dell’istituto è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30.
Ecco i nostri contatti:
- Segreteria Didattica: alunni@istitutogiovannifalcone.it
- Segreteria Docenti: docenti@istitutogiovannifalcone.it
DOMANDA ESAMI DI IDONEITA’ E DI INTEGRAZIONE
Ritiro diplomi
Ecco come è possibile ritirare il Diploma di Licenza Secondaria di 2° Grado presso l’Istituto Giovanni Falcone:
Ritiro presso la Segreteria dell’Istituto:
- È possibile ritirare il Diploma dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 18.30, previo pagamento dei seguenti importi:
- Presso la SEGRETERIA DELL’ISTITUTO GIOVANNI FALCONE (come indicato nel contratto economico).
- Presso un Ufficio Postale, versando Euro 15,13 sul conto corrente 1016 intestato a “Ag. Entrate – Ufficio Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche”.
- Al momento del ritiro del Diploma, è necessario consegnare alla Segreteria la ricevuta originale del pagamento effettuato sul conto corrente 1016.
Ritiro tramite Corriere:
- Prima di organizzare l’invio tramite Corriere, è necessario spedire tramite posta prioritaria o raccomandata la seguente documentazione all’indirizzo “ISTITUTO GIOVANNI FALCONE, via artigianato, 13, 00034 Colleferro (RM)”:
- Una fotocopia del documento di un genitore.
- Una richiesta scritta, firmata dal genitore, contenente il nome e cognome dell’alunno, l’anno scolastico in cui ha sostenuto l’esame di maturità, e l’indirizzo al quale deve essere spedito il Diploma. Questa richiesta deve includere la seguente frase: “si solleva l’Istituto Giovanni Falcone in caso di smarrimento”.
- La ricevuta originale del pagamento effettuato presso l’Ufficio Postale di Euro 15,13, sul conto corrente 1016 intestato a “Ag. Entrate – Ufficio Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche”.
- Dopo aver spedito questa documentazione, attendere alcuni giorni e poi contattare la Segreteria per confermare il ricevimento.
- Solo dopo aver ottenuto una conferma positiva, il genitore dell’alunno potrà organizzare a proprie spese l’invio di un Corriere. Quest’ultimo, una volta giunto presso la Segreteria, dovrà richiedere il Diploma specificando il nome e cognome dell’alunno.
Ritiro certificato idoneità
E’ possibile ritirare il Certificato di Idoneità presso l’Istituto Giovanni Falcone attraverso due opzioni:
- Ritiro presso la Segreteria dell’Istituto:
- È possibile ritirare il Certificato di Idoneità tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 18.30 previa effettuazione del pagamento presso la Segreteria Amministrativa, come stabilito nel contratto economico.
- Si consiglia di contattare la Segreteria per confermare la disponibilità del certificato prima di effettuare il ritiro.
- Pagamento tramite Vaglia Postale ordinario intestato a:
- ISTITUTO GIOVANNI FALCONE, via artigianato, 13, 00034 Colleferro (RM).
- Compilare tutti i campi del Vaglia Postale e specificare nella causale il nome e cognome dell’alunno, l’anno scolastico in cui ha sostenuto l’esame e l’indirizzo di studio (ad esempio: Mario Rossi, Idoneità al 4° liceo linguistico, A.S. 09/10).
- Una volta effettuato il pagamento, il Certificato verrà inviato tramite posta prioritaria.
Assicurati di seguire una delle due procedure sopra indicate per ritirare il tuo Certificato di Idoneità.